CHI SIAMO

B & B Casa di Osio

Casa di Osio è uno splendido  B&B luminoso ed accogliente nel cuore del centro storico di Siena a conduzione familiare. Completamente rinnovato e ristrutturato si trova in un palazzo notificato del 1313 in Via Montanini, parte iniziale del corso.

Luogo ideale e punto di partenza perfetto per visitare i principali monumenti, a pochi passi da Piazza del Campo, dal Duomo e dai musei o per conoscere il Chianti classico con i suoi vigneti, le sue cantine e i Castelli.

Dopo una giornata trascorsa a visitare la città o una giornata di lavoro rilassarsi in un luogo accogliente, raffinato ed elegante rappresenta una sensazione d’intenso piacere per qualsiasi viaggiatore o professionista.

La casa è della famiglia da diverse generazioni, il nonno Osio, insieme alla moglie Giselda, con cui condivideva l’amore per questa città e la passione per i cappelli, nei primi del ‘900 creò la prima modisteria di Siena e in una parte della casa aveva il laboratorio.

L’attività ha proseguito per molti anni con la figlia Bruna, che seguì le orme dei genitori, creando anche una linea per le spose.

Montanini-001
bene & teo

Casa di Osio nasce dall’esperienza pluriennale nell’hotellerie di Benedetta che insieme al marito Matteo e alla famiglia decide di creare un luogo accogliente ed ospitale che sia un punto di riferimento per coloro che desiderano scoprire la città di Siena, vivere e respirare l’aria come facevano i grandi viaggiatori di un tempo…

Sentirsi a casa lontani da casa.